FruitHydroSinni

Realtà giovane e innovativa nel mondo della coltura idroponica e aeroponica verticale, che opera in Basilicata, sperimentiamo e studiamo impianti Idroponici e aeroponica verticale non solo su prodotti a foglia ma su tutti i prodotti agroalimentari, erbe aromatiche, verdure, ortaggi, cerali, fiori, bulbi e frutta.
La sostenibilità ambientale è un fattore imprescindibile per il nostro modello di business. Per questo motivo abbiamo avviato un processo virtuoso su tutta la filiera produttiva e siamo riusciti a ridurre del 95% di acqua, grazie al suo riciclo e più del 40% di spreco alimentare, vendite di prodotto sia fresco che conservato su piattaforme digitali proprio per evitare ulteriori sprechi.

Titolari di Brevetto per Invenzione industriale dal titolo: “Metodo e apparato della coltivazione idroponica“ n. 10218000009168.

Realizziamo impianti idroponici e Vertical farm, dove la pianta non ha alcun supporto di terreni o sub-strati inerti ed è piantumata perpendicolarmente dall’alto verso il basso, apparato radicale sospeso in aria in contenitori chiusi ermeticamente e la sua alimentazione del vegetale avviene per via di nebulizzazione diretta sull’apparato radicale. Il sistema viene definito a circuito chiuso, perché la soluzione viene recuperata e rimessa in circolo fino al suo esaurimento, toccando un risparmio idrico del 95%.
Coltura capace di creare condizioni ideali, ottenendo frutta, ortaggi, verdure, cerali, fiori di primissima qualità. Ci basiamo su un modello di coltivazione che evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare, suolo, acqua, e aria, utilizzando invece, tali risorse all’interno di un modello totalmente sostenibile che possa durare nel tempo.

Prodotti risultano esser privi di nichel, metalli pesanti e istamina, adatti a chi soffre di intolleranze e allergie alimentari inoltre non hanno patogeni o parassiti che potrebbero esser presenti nelle colture a campo aperto.

La nostra esperienza in campo da 10 anni ci ha permesso di essere gli stakeholder della Fondazione Eni Enrico Mattei. Leader nel mondo della coltivazione idroponica metodo e apparato brevettato tecnica fuori suolo che permette di ottenere prodotti esenti da sostanze nocive, qualità di prodotto, rese migliori, raccolti precoci, uso oculato di risorse, migliore condizioni di lavoro, cibo + sano+ gustoso. Fruithydrosinni un business in forte espansione. Il nostro brand, ha investito molto sulla sostenibilità ambientale, uso oculato delle risorse e verso uno stile di vita sano di consumo ed esigenze dei consumatori. Ecco perché la nuova sfida è trovare soluzioni di orticoltura fuori suolo più sostenibili.

Azienda che ha scommesso completamente sul digitale, abbiamo rotto gli schemi della comunicazione imprenditoriale. La crescente domanda di alimenti freschi, cibi biologici, e consegne a domicilio ha portato una crescita significativa nei settori della produzione e nella distribuzione alimentare urbana. L’agricoltura urbana indoor è uno dei settori più interessanti e promettenti nel mondo del food e agri-tech.
L’ecommerce permette di acquistare con comodità con un click in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Start-up virtuosa dal brand italiano del food “FREE” che ha compreso e intercettato le nuove priorità del consumatore con un rafforzamento del legame e della fiducia, oltre a quella di ridurre il proprio impatto sul pianeta.

La nostra esperienza di forte valenza di sostenibilità, riqualificazione agricola e innovazione ha portato il nostro Know-how aziendale a collaborare in progetti della Basilicata con Eni creando sinergie con università e centri di ricerca come l’Alsia di Metaponto e Università della Basilicata. L’auspicio e divulgare il Know-how di ricerca a queste tecniche di coltivazione di come l’innovazione possa esser messa a disposizione dei più bisognosi, creando condizioni di sviluppo, e come tutte le vere innovazioni possa incidere sul tessuto sociale. Nuovi tipi di coltivazioni che possono realmente aiutare i giovani agricoltori ad avviare aziende agricole.